Su di me


Questo blog nasce per i miei amici e le mie amiche, tutti troppo lontani per essere invitati a cena o per una tazza di tè. Questa è la mia casa virtuale dove sono sempre i benvenuti, sia per leggermi sia per scrivermi.
Se sei l’amico di un amico, o se sei l’amica di un’amica di un’amica, o se semplicemente passi di qui per caso, sei il benvuto o la benvenuta anche tu.


Leggere, che piacere

Leggere mi è sempre piaciuto, ma ero presa da una sorta di ansia: non riuscire a tenere il passo con tutti i libri che desideravo, tutti quelli che mi stuzzicavano. Poi ho letto che “quel che un lettore medio legge nel corso di una vita intera, il mercato editoriale lo produce in poco meno di otto ore”. Da quel momento in poi è rimasto solo il piacere della lettura.
Vi racconterò dei libri che incontro, delle emozioni che hanno suscitato e dei pensieri che hanno messo in movimento.

Sperimentare in cucina
Non è esatto dire che mi piace cucinare.
Mi piace sperimentare, provare nuove ricette, creare qualcosa che sia bello da vedere e buono da mangiare. Preparare più di due volte lo stesso piatto mi annoia.
Prendo spunto da libri, riviste specializzate e non, blog e da qualsiasi cosa mi dia un’idea. Vi renderò partecipi dei miei esperimenti più riusciti e anche di quelli falliti, così potrete approfittare dei primi ed evitare i secondi.

Scoprire Firenze
Mi sono trasferita a Firenze da un paio d’anni e mi sento ancora come una turista. Qui ci sente sempre in vacanza!
Questa città merita di essere scoperta al di là dei soliti itinerari, così ho deciso di guardarla con l’occhio privilegiato di chi può permettersi di gironzolare senza fretta, di vedere un museo al mese o salire su una torre solo quando c’è il sole.
Ho persino comprato una guida un po’ diversa: “101 cose da fare a Firenze almeno una volta nella vita”. Ho cominciato da questo libro e poi mi sono guardata intorno. Seguitemi e la scoprirete insieme a me.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *