Istruzioni per la manutenzione del parquet

istruzioni_manutenzione_parquet

Il protagonista, un aspirante scrittore “illecitamente bloccato” al primo romanzo, viene invitato da un vecchio amico di università ad occuparsi del suo lussuoso appartamento situato in una città dell’Europa dell’Est, mentre lui sarà impegnato a Los Angeles con le pratiche di divorzio.
Oskar, l’amico, è un famoso compositore, elegante, determinato, ma soprattutto un perfezionista. Ha lasciato in tutta la casa dei bigliettini con istruzioni e note per ogni situazione.
Il protagonista è armato delle migliori intenzioni e vorrebbe usare questa occasione per riuscire a sbloccarsi e come potrebbe non accadere in una casa così perfetta? Il punto è che l’aspirante scrittore non è un perfezionista e i danni si susseguono in un crescendo che fa stare in ansia per l’imminente catastrofe fino al colpo di scena finale.
Una commedia surreale che riesce ad essere davvero originale. Buon romanzo d’esordio. Consigliato ai perfezionisti.

Parole in prestito: “Volevo avere un ampio spettro di possibilità. Invece mi sentivo avvinto da troppi fili, ognuno dei quali era legato a un’azione nel passato e a una conseguenza nel futuro.”

Istruzioni per la manutenzione del parquet
di Will Wiles
Ed. Neri Pozza

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *