Luna di Luxor

Luna_di_Luxor

Stefania Bertola fa parte delle mie letture estive ormai da parecchi anni e la ritrovo sempre con piacere, è una certezza assoluta. Se hai bisogno di un po’ di ottimismo o stai semplicemente cercando una sana lettura da ombrellone (è un po’ tardi per dirvelo, me ne rendo conto), la risposta è sempre la stessa: Stefania Bertola.
Intrecci perfetti al limite dell’assurdo, personaggi farseschi eppure credibili, battute irresistibili, tutto questo lo trovate nei libri di questa autrice. Perfetta la descrizione che ne dà Luciana Littizzetto: “un sorsetto di spumante a stomaco vuoto”. Provatela e ne divorerete ogni romanzo.
Per amor del vero devo dirvi che Romanzo rosa, suo ultimo romanzo, non mi ha entusiasmato, ma è comunque godibile e Luna di Luxor, sua opera prima ora ripubblicata, non presenta il ritmo perfetto dei successivi, ma le battute esilaranti e alcune scene surreali, lo rendono un ottimo preludio al piacere dei libri successivi.
Ovviamente è adatto solo a chi non si vergogna di apprezzare i romanzi chick lit.

Parole in prestito: “…ma dal giorno del loro matrimonio, avvenuto trent’anni prima, l’amabile signora aveva spesso dovuto trattenersi dall’infierire su quella scatola cranica puramente ornamentale.”

Luna di Luxor
di Stefania Bertola
Salani Editore

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *